Il vocabolario tedesco

Nell’apprendimento di qualsiasi lingua straniera, dopo aver acquisito le basi della grammatica, bisogna dedicarsi allo studio del suo dizionario, arricchendolo ogni giorno di voci nuove.

Il Tedesco ha un vocabolario molto vasto, denso di sfumature e sottigliezze di significati. Ma comunque abbastanza facile da imparare per chi già conosce altre lingue europee, come il Francese, l’Italiano e, soprattutto, l’Inglese – che con il Tedesco condivide diversi vocaboli, appena differenti nella grafia e identici nel significato.

In questa sezione troverai una lista dei vocaboli tedeschi più frequentemente utilizzati nelle conversazioni generiche, e numerosi strumenti utili per riuscire a memorizzarli in fretta e ad usarli correttamente.

Un gioco per testare la tua conoscenza del vocabolario tedesco

Come si sa, il gioco è uno dei mezzi di apprendimento più rapidi ed efficaci. E il suo meccanismo funziona anche per la lingua tedesca.

Ecco, quindi, un divertente dizionario-quiz per imparare presto e bene il maggior numero possibile di termini tedeschi. Potrai svolgerlo tutte le volte che vorrai, comodamente seduto davanti al tuo pc, ma anche quando sei fuori casa – attraverso il tablet o lo smartphone –: non dovrai digitare nulla, ma semplicemente scegliere l’opzione corretta (te lo auguriamo!).

Se selezionerai la versione Tedesco-Italiano, sul tuo display apparirà una sequenza di parole tedesche, e tu dovrai scegliere l’esatta traduzione italiana di ciascun termine fra le quattro opzioni proposte. L’inverso vale per la versione Italiano-Tedesco. Scegli con quale lingua partire e incomincia ad allenarti!

more >>>