Coniugazione verbi tedeschi

Questo è il posto giusto per fare pratica su come coniugare i verbi tedeschi più comunemente utilizzati, in uno qualsiasi dei sei tempi verbali.

Il programma di apprendimento utilizza i database dei principali verbi tedeschi usati quotidianamente, per aiutarti a padroneggiare le forme regolari e irregolari.

I verbi vengono selezionati in maniera casuale e mostrati nella loro forma infinita. Appena dopo il verbo, troverai un campo bianco in cui scrivere la forma verbale richiesta, in maniera corretta.

Il tuo compito è quindi quello di inserire la giusta coniugazione del verbo visualizzato, in ogni casella vuota. Dopo aver inviato le tue risposte, riceverai un feedback immediato con la correzione utile per poter capire quali sono le lacune maggiori da migliorare.

Il programma di apprendimento inizia con le forme verbali più semplici, andando via via ad aumentare la difficoltà degli esercizi, utilizzando anche verbi importanti, ma di uso meno comune.

Per garantire un corretto apprendimento e permettere di padroneggiare tutte le forme verbali, il programma ricorda tutti i verbi che avete coniugato in maniera errata durante le varie prove e compone una lista di questi per voi. Questi verbi che vi hanno creato qualche difficoltà, potete per esempio stamparli su un foglio e studiarli offline nei momenti liberi.

Imparare a coniugare i verbi tedeschi

Cominciare